Campionato regionale

La nostra squadra agonistica maschile, che ha partecipato al campionato provinciale 2021 D4, è stata promossa in D3 e da aprile 2023 parteciperà al campionato regionale della Federazione Italiana Tennis.
Un bravo a tutti gli atleti che, con costanza ed impegno, si sono allenati per raggiungere questo importante risultato.

Corso di psicomotricità e “mini mini tennis”

Da settembre presso la Fondazione Carini ( asilo di Botticino Sera) per tutte le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 11,30 svolgeremo un corso di psicomotricità e “mini mini tennis” per i “mezzani” ed i “grandi”.

Questa iniziativa svolta a titolo completamente gratuito (scopi inseriti nel nostro statuto) di promozione del Tennis avrà la durata di otto settimane.
Va ricordato che questa promozione è stata fatta anche negli anni passati con risultati estremamente positivi, sempre a titolo gratuito.

Comunicazioni

Dal 16 settembre sono iniziati i corsi gratuiti di psicomotricità / mini-mini tennis presso gli asili di Botticino Sera e Botticino Mattina.
Questi corsi proseguiranno nei mesi di ottobre, novembre, dicembre e gennaio.
Dal 3 ottobre sono ripresi gli allenamenti della squadra agonistica con l’inserimento di due nuovi giocatori.
Giovanni Perin è stato promosso 3.5.
Prossimo campionato indoor a squadre dal mese di gennaio.

Aggiornamenti dell’associazione

Nel mese di ottobre 2017 , come già fatto nel 2016 , la nostra associazione ha svolto un corso, completamente gratuito, di psicomotricità/ mini tennis presso l’asilo di Botticino Sera.
Grande è stato l’entusiasmo partecipativo dei piccoli che hanno provato esercizi propedeutici al mini tennis con giochi ed esercitazioni mirate.
Al termine del corso un piccolo omaggio a tutti i partecipanti.
Nel mese di gennaio 2018 il medesimo progetto motorio è stato proposto all’asilo di Botticino Mattina: anche qui grande entusiasmo e partecipazione attiva.
Per il prossimo anno verranno riproposte le medesime lezioni con un incremento delle ore di insegnamento, il tutto rigorosamente senza nessun costo per le istituzioni.
Da ottobre 2017 sono iniziati gli allenamenti degli atleti dell’associazione, due volte alla settimana.
Da gennaio è iniziato il campionato indoor della Federazione Italiana Tennis ( fase provinciale) e la nostra squadra si è classificata prima nel proprio girone di qualificazione: merito degli allenamenti mirati al miglioramento della regolarità e della velocità di braccio.

Avviso

Da giugno 2015 la KAPPA TENNIS SCHOOL ha cessato la collaborazione con il Tennis Rodengo.
Nel 2016, l’attività sarà esclusivamente svolta dalla squadra maschile che svolgerà le proprie competizioni indoor e outdoor a Rezzato presso l’olimpica Tennis.
Quindi nessun corso di tennis verrà organizzato.
Ci auguriamo di trovare per settembre 2016 un circolo dove svolgere la propria attività istituzionale.
Tutto il nostro impegno è nell’organizzazione del torneo mondiale per nazioni che si svolgerà dal prossimo 11 luglio.

Moltissime sono le cose da fare: alloggio per le nazioni partecipanti, fisioterapista, trasporto atleti, ristorazione, palle, arbitri, comunicati stampa, medico, sede di gioco, banners.
E questo è solo l’inizio…………..
Attualmente hanno confermato i seguenti team: CANADA, FRANCIA, SLOVENIA, ITALIA, SUD AFRICA.